Dott. Alfonso Anzalotta
Direttore Accademico della Formazione dell'European University Gasteiz
in collaborazione con FormazioneUniversitaria.com®
OSTEOPATA D.O. (EN 16686) - NEUROPSICOEDUCATORE
Master Universitario in:
- Counseling
- Osteopatia
- Psicologia Organizzativa, delle Istituzioni e dei Gruppi
- Aspetti Legali e Forensi nelle Professioni Sanitarie
- Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata
- Management delle Cure Primarie e Territoriali
- Sociologia e Metodologia della Didattica negli Insegnamenti di Educazione Motoria
(DM 22 ottobre 2004 n. 270 art. 3, comma 9 e dell’art. 7, comma 4)
Master en Fisioterapia Deportiva
(Ley Orgànica n. 4/2007 e n. 44 / 2003 de Ordenación de las Profesiones Sanitarias; Dichiarazione di Valore Consolato Generale d'Italia Barcellona prot. n°5993)
Disclaimer e note legali:
Operatore Sanitario ai sensi del D.L.44/2021; Professione esercitata ai sensi del R.D.31.05.1928, n. 1334, art. 1. e ai sensi dell'art 99 e 102 del R.D. 1265/34
in Studio Professionale con Presa d'atto dell'ATS Milano del 6-12-2016 ai sensi della DGR 5724 del 27.7.2001
Protocollo n 109459 Class. n 02.03.05 - All06 rev. 02 del 11-1-2016- IOSp Strutture Sanitarie.
COLLABORAZIONI
ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT
Collaboro con il Prof. Nicola Portinaro per quanto concerne i trattamenti di massoterapia e di osteopatia oltre che per il recupero funzionale post infortunio dei pazienti.
Il Prof. Nicola Marcello Portinaro, esperto in Ortopedia e Traumatologia, è una figura medica di rilievo nazionale e internazionale. Attualmente è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica e Neurortopedia presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e Docente presso l’Università degli Studi di Milano Facoltà di Medicina e Chirurgia, cattedra di ortopedia e traumatologia e Scuola di Specialità in Ortopedia e Traumatologia e dell’Università di Bristol, UK. Il Prof. Portinaro vanta un’ampia formazione accademica e professionale presso prestigiosi centri internazionali, tra i quali l’Università di Oxford, la Texas Tech University, il Bristol Royal Hospital for Sick Children, dove ha diretto il dipartimento di ortopedia pediatrica per svariati anni e il dipartimento di ortopedia e traumatologia dell’University of Bristol UK dove è stato professore. I suoi principali campi di interesse sono il trattamento della displasia dell’anca, le patologie dell’anca del bambino e dell’adolescente, le patologie neuromotorie, la chirurgia minore e maggiore del piede e grosse ricostruzioni dell’anca, del femore, del ginocchio, della tibia e del piede. È inoltre Direttore Scientifico della Fondazione Ariel ente no profit, da lui stesso fondato, che dal 2003 cura servizi di orientamento e sostegno per le famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie.
Studio Professionale: Via Marcona 45 Milano 20129
info@alfonsoanzalotta.net
P. IVA: 07169940967
86.90.29 Altre attività
paramediche indipendenti nca
2024 © copyright Alfonso Anzalotta
Storie di Successi
PODOLOGIA
Collaboro con il Prof. Dr. Antonio Pacilio per offrire un ulteriore servizio, di alta qualità, per il riequilibrio posturale attraverso una specifica valutazione posturale computerizzata e l'eventuale prescrizione delle solette podoposturali propriocettive direttamente dal Prof. Dr. Antonio Pacilio.
Laureato in Podologia e specializzato in Posturologia, Osteopatia e in Podologia dello sport, perfezionato in Piede Diabetico, il Prof. Dr. Antonio Pacilio è costantemente impegnato nello studio e nella ricerca di tecniche innovative nel campo della Podologia, della Posturologia, della Biomeccanica, della Podoposturologia, della Baropodometria, della Stabilometria, della Laserterapia podologica e delle ortesi plantari.
E’ membro di numerose Società scientifiche di settore e la sua partecipazione come relatore e responsabile a congressi e convegni nazionali ed internazionali è tuttora attiva e continua.
Da anni è docente in più Atenei Universitari – Seconda Università degli studi di Napoli, Università degli studi di Napoli Federico II, Università degli studi di Palermo e Università degli studi di Bari.
E’ stato negli anni prima Presidente Regionale Campania della Società Italiana di Podologia S.I.Po. fino a diventare Presidente Nazionale e poi Consigliere della Società Italiana di Podologia S.I.Po.
Questi eccellenti risultati e le sue competenze lo rendono uno dei migliori specialisti del Piede e della Postura in Italia e in Europa.